Per la Didattica Digitale Integrata: piattaforma MyEdu

Anno scolastico 2023/2024

La nostra scuola adotta la piattaforma MyEdu per promuovere la personalizzazione degli apprendimenti e la capacità di lavorare insieme con il digitale.

dal 15 Gennaio 2024 al 15 Gennaio 2027

1) personalizzare le attività di apprendimento a scuola e a casa;

2) approfondire argomenti trattati aprendo una finestra sul mondo ( numerosi i contenuti di attualità su la transizione ecologica, la transizione digitale, l'educazione alla convivenza civile e pacifica, imparare ad utilizzare le risorse digitali correttamente, ...);

3) lavorare insieme agli altri sviluppando la capacità di condivisione e risoluzione di problemi;

4) imparare l'uso consapevole e critico delle potenzialità del digitale per promuovere quelle competenze di cittadinanza digitale ( Digicomp 2.2 e Digicomp.edu)

Partecipanti

La sperimentazione inizia in tutte le scuole primarie e  secondarie di I grado dell' Istituto.